Positioning

Positioning

Posizionamento classico e satellitare

  • Autori: F. Sansò, B. Betti, A. Albertella
  • Marchio:CittàStudiEdizioni
  • Anno:2019
  • ISBN:9788825174304
  • Pagine:382
  • Prezzo:€ 29,00

AcquistaRichiedi copia saggio Aggiungi ai preferiti

Autori

Fernando Sansò è Professore Emerito presso il Politecnico di Milano, già ordinario del Settore Geomatica dal 1981, vincitore dei premi Boreford dell’Associazione Internazionale di Geodesia (IAG) e del premio Feltrinelli dell’Accademia dei Lincei. È stato presidente della IAG dal 1999 al 2003, è socio nazionale dell’Accademia dei Lincei dal 2007, ha conseguito il Dottorato di Ricerca Honoris Causa dell’Università di Copenaghen, Stoccarda e Salonicco. Ha insegnato varie materie del settore Geomatica dal 1976 al 2013 presso il Politecnico di Milano. È autore di circa 350 pubblicazioni scientifiche e di cinque libri di testo.

Barbara Betti è Dottore di Ricerca in Scienze Geodetiche e Topografiche e Professore Ordinario del Settore Geomatica dal 1994 presso il Politecnico di Torino e dal 1997 presso il Politecnico di Milano, dove ha insegnato varie materie del settore Geomatica. Attualmente è titolare dell’insegnamento di Trattamento delle Osservazioni e dell’insegnamento di Tecniche di Posizionamento e Controllo. Svolge attività di ricerca nell’ambito del monitoraggio del territorio e delle strutture utilizzando tecniche satellitari e tradizionali. È autrice di oltre 100 pubblicazioni scientifiche. 

Alberta Albertella è Dottore di Ricerca in Scienze Geodetiche e Topografiche e Professore Associato presso il Politecnico di Milano, dove è titolare di insegnamenti del settore Geomatica. Svolge attività di ricerca nell’ambito della geodesia fisica. È autrice di oltre 80 pubblicazioni scientifiche.