Homepage / Ingegneria / Controlli automatici

Controlli automatici
Con la collaborazione di National Instruments
- Autori: N.S. Nise
- Curatori: P. Pugliese
- Marchio:CittàStudiEdizioni
- Anno:2013
- ISBN:9788825173789
- Pagine:784
- Prezzo:€ 45,00
disponibili
Acquista Richiedi copia saggio
Abstract
Nel settore dell’Automatica il volume di Norman Nise, Controlli automatici, è un testo cardine, apprezzato soprattutto per due ragioni. La prima è la chiarezza espositiva, ottenuta mediante un approccio nel quale i problemi del controllo automatico sorgono spontaneamente dall’analisi di problemi concreti. La seconda consiste nel ricco apparato pedagogico, caratterizzato da un alto numero di esempi, esercizi e temi per progetti. Due casi di studio fungono da filo conduttore lungo il testo: il problema dell’orientamento di un’antenna e quello del controllo di assetto di un veicolo sottomarino autonomo. Ogni capitolo presenta l’applicazione dei concetti e delle metodologie ad almeno uno dei due casi. Il testo inoltre fa un largo uso di strumenti software di simulazione, quali MATLAB, Simulink e LabView.
La presente edizione italiana si avvale in particolare della collaborazione di National Instruments, che sul sito di accompagnamento al volume (www.cittastudi.it) ha messo a disposizione di docenti e studenti il software di LabView e materiali di approfondimento.
L’edizione italiana, curata da Paolo Pugliese, è inoltre integrata da un capitolo sui sistemi di controllo non lineari, tradizionale tema nei corsi e nei testi italiani, e da quattro appendici sui sistemi a tempo discreto in coda al capitolo sui sistemi di controllo digitali.
National Instruments, NI, ni.com e LabVIEW sono marchi registrati di National Instruments. Altri prodotti
e nomi aziendali citati sono marchi commerciali delle rispettive aziende.
NI offre agli acquirenti del libro l’installazione del software LabVIEW che può essere installato come
versione EVALUATION a durata limitata (30 gg.) alla pagina: http://bit.ly/LVSE2012. Per acquisire la
licenza d’uso gratuita sarà sufficiente inserire accedere alle Risorse Web inserendo il codice ISBN del libro e accedere con il codice che si trova sulla cartolina.