Homepage / Ingegneria / Elementi di topografia e trattamento delle osservazioni

Elementi di topografia e trattamento delle osservazioni
Seconda edizione
- Autori: R. Barzaghi, L. Pinto, D. Pagliari
- Marchio:CittàStudiEdizioni
- Anno:2018
- ISBN:9788825174250
- Pagine:530
- Prezzo:€ 36,00
disponibili
Acquista Richiedi copia saggio
Autori
Riccardo Barzaghi è dottore di Ricerca in Scienze Geodetiche e Topografiche e professore ordinario di Topografia e Cartografia presso il Politecnico di Milano dove è titolare del corso di Topografia e Trattamento delle Osservazioni nel corso di laurea di Ingegneria Civile. È fellow e membro dell’Executive Committee della IAG (International Association of Geodesy). È autore o coautore di oltre 130 pubblicazioni scientifiche. Le sue principali attività di ricerca riguardano la Geodesia Fisica, la Geodesia da satellite e le analisi di dati GPS per la stima di deformazione del territorio in aree sismogenetiche.
Livio Pinto è dottore di Ricerca in Scienze Geodetiche e Topografiche e professore associato di Topografia e Cartografia presso il Politecnico di Milano dove è titolare del corso di Topografia e Trattamento delle Osservazioni nel corso di laurea di Ingegneria Civile. È membro della SIFET (Società Italiana di Fotogrammetria E Topografia) nella quale ha ricoperto, negli ultimi 12 anni, incarichi direttivi. È membro dell’Editorial Board della rivista «Applied Geomatics» e autore o coautore di oltre 120 pubblicazioni scientifiche. Le principali attività di ricerca riguardano il posizionamento e la navigazione con strumentazione satellitare GNSS e la ricostruzione 3D degli oggetti e del territorio tramite metodi fotogrammetrici.
Diana Pagliariè dottore di ricerca in Ingegneria per l’Ambiente e il territorio (curricola Geodesia e Geomatica) e ha svolto per diversi anni esercitazioni per vari corsi di laurea di Ingegneria Civile e Ingegneria Ambientale presso il Politecnico di Milano (Topografia e Trattamento delle Osservazioni, Fotogrammetria, Sistemi Informativi Territoriali). È autrice o coautrice di oltre 30 pubblicazioni scientifiche in ambito fotogrammetrico, analisi di immagine e Computer Vision.