Homepage / Ingegneria / Materiali da costruzione. Volume primo

Materiali da costruzione. Volume primo
Struttura, proprietà e tecnologie di produzione. Terza edizione
- Autori: L. Bertolini, M. Carsana
- Marchio:CittàStudiEdizioni
- Anno:2014
- ISBN:9788825173963
- Pagine:432
- Prezzo:€ 46,00
disponibili
Acquista Richiedi copia saggio
Abstract
Nel volume si esaminano la struttura e le proprietà dei materiali utilizzati nel settore delle costruzioni, illustrando gli aspetti teorici e pratici sul loro comportamento in esercizio, necessari per il progetto e la realizzazione di nuove strutture.
Grazie alla funzionale veste grafica e al ricco apparato didattico (costituito da numerosi esercizi, approfondimenti dettagliati, problemi svolti ecc.) il testo permette una verifica costante del proprio livello di apprendimento.
Frutto dell’esperienza nel campo della didattica e della ricerca,Materiali da costruzione costituisce uno strumento utile non solo per gli studentima anche per coloroche operano quotidianamente nel campo della progettazione e realizzazione di nuove costruzioni.