Homepage / Ingegneria / Meccanica applicata alle macchine

Meccanica applicata alle macchine
Seconda edizione
- Autori: M. Callegari, P. Fanghella, F. Pellicano
- Marchio:CittàStudiEdizioni
- Anno:2017
- ISBN:9788825174113
- Pagine:656
- Prezzo:€ 53,00
disponibili
Acquista Richiedi copia saggio
Autori
Massimo Callegari è professore ordinario di Meccanica Applicata alle macchine e Progettazione funzionale presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche ad Ancona. La sua attività di ricerca è rivolta alla progettazione dei sistemi meccanici, alla robotica ed alla micro-meccanica.
Pietro Fanghella è professore ordinario presso l’Università di Genova. Docente di Modellazione dei sistemi meccanici, Dinamica e controllo dei sistemi meccanici e Meccanica applicata alle macchine, ha interessi di ricerca in relazione a cinematica e dinamica dei sistemi meccanici e dei robot, meccatronica, trasmissioni meccaniche non convenzionali e engineering education.
Francesco Pellicano è professore associato di Meccanica applicata alle macchine dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Negli anni è stato docente di svariati insegnamenti fra i quali Meccanica applicata alle macchine e Meccanica delle vibrazioni. I suoi principali interessi di ricerca riguardano le vibrazioni e le trasmissioni meccaniche.